46 _ Gennaio _ 19/03 _ Gruppi W.App. _ Quaderno _ Letizia
_ 8 Minuti di vita ? ok … decido che valgono _ Caminetto
_ Fuoco
Se pensiamo che la VITA è nostra, è il dono piu’ grande che abbiamo ed il TEMPO è IL NOSTRO TEMPO DI VITA, ci possiamo chiedere quanto valgono 8 minuti ogni giorno per noi ?
–
Se hai 8 minuti da dedicare a questa lettura, condivido da subito il mio sogno: che ogni mia esperienza possa essere di spunto per te, ma anche che tu un giorno possa rimandarmi un tuo pensiero, una tua riflessione, una critica, un suggerimento che parte da questa lettura e cosi’ anche per mè sarà una nuova crescita.
.
_ Gennaio ed oggi siamo il 19/03/2023 ... passano i giorni ? volano eppure come dicevo sopra il tempo è solo NOSTRO. stà a noi decidere all’interno di una giornata di scandire il tempo che passa lasciando qualcosa di noi. APPUNTI DI VITA è il mio spazio, il dono che Fondazione mi ha fatto donandomi la possibilità di lasciare la mia impronta…
.
_ Gruppi W.App, quando mi inseriscono, quando mi propongono un grupppo, accetto sempre, non mi è mai capitato di DOVER USCIRE per incongruenza, per volgarità, per bassessa di contenuti. OGNI GRUPPPO a modo suo mi arricchisce partendo dalle persone che diventano ADMIN e donano del loro tempo per seguire / gestire / garantire. Poi stà ad ognuno di noi rendere questo gruppo parte attiva o solo passiva nella nostra vita. Quando la chat è piena, la svuoto, tengo dei contenuti, delle immagini reali e vado avanti, lascio scorrere il tempo. Ammetto che dedicare del tempo in ogni gruppo per scrivere buongiorno / buonanotte mi diventa difficile, come impensabile per mè di fare copia incolla di una foto da Internet. Pero’ oggi ho deciso che nei gruppi che permettono il libero commento, inserirò il link di questi APPUNTI DI VITA.
.
_ QUADERNO ... ho aderito al mio primo corso On line a pag. proposto da Letizia S. meritato come sempre ogni istante della sua vita. Incontro di spessore, pratico, chiaro, produttivo e invitante all’AZIONE. Ho reciclato un mio quaderno inutilizzato, ci ho inserito i 6 fogli di note ricavati dal suo esporre l’invito all’azione attraverso il QUADERNO, che so’ sarà impegnativo, faro’ cadute e mi rialzero’ mi scoraggero’, lo abbandonero’ forse, ma sono certa che via via diventerà parte di me, come mi sono imposta dal 2023 di eliminare l’agenda virtuale telefonica e passare al cartaceo. Mi dà tempo, mi fà sfogliare le giornate e bloccare delle ore per pensare a nuovi sogni, anche solo per dire: ok ci sono. Cosi’ inizio oggi il QUADERNO. Anche questo tempo sarà tra gli obbiettivi del QUADERNO.
–
8 Minuti di vita decido che valgono ! valgono il desiderio di scrivere un appunto di vita e di postarlo nei gruppi nei quali sono inserita o ai quali ho dato vita. Si. TRA GLI OBBIETTIVI riprendo in mano 8 MINUTI al gg. e se non riusciro’ a ricavare 8 minuti per questo sogno, significa che devo riassegnare le priorità, perchè APPUNTI DI VITA sono parte di me, sono il MIO GRAZIE, I MIEI PIANTI, LE MIE CADUTE, LE MIE VITTORIE, I MIEI SOGNI che desidero condividere con chi ho accanto in questo cammino di VITA.
.
Caminetto _ Fuco. ho annotato la gioia, la tenerezza di aprire la porta, sentire il tepore della sera precedente con i profumi che l’anno resa una serata speciale e guardare sotto della cenere e trovare le ”bronse…” come le chiamava mia mamma, mia nonna, mio padre, mio nonno ... ( i bisnonni non li ho mai conosciuti… tempo di guerra molti ci lasciavano presto ). Cosi’ un pezzetto di carta, dei legnetti secchi che via via raccolto camminando per il prato e il fuoco si riaccende da solo. MAGIA.
Non c’è freddo tale da dover accendere il caminetto, ma la fiamma riscalda, da’ quel calore immenso al cuore e ti fà sentire bene.
Cosi’ condivido con voi questo momento oggi con tanti appunti di vita in un solo appunto al n. 46.
e come si dice ? fatene buon uso.
Viviana
Prova di marzo mail arrivo…
Ho letto attentamente e ho imparato qualcosa. Ho imparato che la fretta e correre così tanto non è buona cosa. Hai un dono, la gratitudine. Anch’io lo possiedo ma tu ne fai un arricchimento ogni giorno, io la riconosco ma non la applico. Cambia il risultato ed è importante. Grazie Viviana
gentile CAROL grazie di cuore per cio’ che hai scritto, ti sono grata. Solo il tempo che hai donato nel condividere il tuo pensiero con mè ha un valore inestimabile. Grazie di cuore. Viviana