Prima volta che mi trovo in stazione dei treni a Roma, gente che và, che viene, che mangia, che guarda, che legge, che parla, che corre, che cammina, che sbadiglia, che lavora, che sogna, che attende …
.
Mi arriva una telefonata, nel frastuono una voce roca mi saluta, mi dice ” da 2 mesi la mia DIANA non c’è piu … Roberto e Luigina mi hanno detto di chiamarti e parlare con te … ”
.
Mi incammino vero un punto piu’ silenzioso, abbasso lo sguardo e al piano sotto vedo un ALBERO di NATALE ricco di foglietti scritti a penna dalle persone, una ragazza che ne scrive uno appoggiata sulla schiena di un’amica = STUPENDO.
.
Guardo l’albero e tutti i suoi sogni e ascolto ALFEO con la sua voce roca, con il suo dolore, il dolore di un compagno di vita che si trova a vivere una nuova vita. Ripiombo nel mio vissuto, nel dolore del saluto ad Alvise e porto lo sguardo a tutti i sogni appesi all’albero e mi chiedo: COSA VORREBBE DIANA ?
.
Cosa si aspetta una donna quando della sua passione ne fà un’arte e realizza capolavori con perline, filiamenti, gingilli e amminicoli in miniatura ? rendere bella una donna, lasciare un segno della sua passione.
.
Cosi’ propongo a Alfeo di suddividere le scatolette con il materiale e donarle a diverse associazioni, come una semina che se la fai su piu’ campi, puo’ darti frutti diversi, perchè il terreno è diverso, l’impegno, l’aria, l’atmosfera e cosi’ ogni semina avrà nuove nascite, nuovi gioielli che parleranno di DIANA e lei viaggera’…
.
PENSO E RIPENSO…. qual’è il filo conduttore tra noi ? ALVISE _ LUIGINA E ROBERTO famiglia Nardi
la Vita ti ritorna emozioni grandi se ci pensi, se sai creare i collegamenti, se ricerchi nello scrigno dei tuoi ricordi. Luigina e Roberto che ci hanno fatto conoscere Alfeo e Diana nel loro locale storico
………….
SEGUI l’articolo con le consegne/donazioni delle scatolette piene di perle e perline
materiale tanto prezioso e caro a DIANA che ora prende vita attraverso nuove mani, mani di chi realizza piccoli capolavori per fare doni ai bimbi, alle mamme negli ospedali, per mercatini specifici, per piccoli presenti di grande valore.
COSI’ inizia la consegna:
2° dono ” DIANA in viaggio… arriva alla Fondazione ALVISE, si” proprio noi per realizzare il Plastico che presenteremo il 18/02 A Ponte di Piave Tv – ”Veneto e F.V.G. Solidali”
.
che dire ? un’idea speciale che trova la forza di unire ricordi di due persone speciali: Diana e Alvise all’interno di questo nuovo capolavoro che sarà realizzato da Valerio. Cosi’ ieri siamo volati a Jesolo: Vittorio – Achille – Viviana, incontrato Valerio e ricordato i precedenti capolavori fatti con i tappi ( tappi speciali… tappi unici di ricordi indelebili )
cosi’ il pensiero di inserire in un nuovo capolavoro dei ricordi speciali è stato tutt’uno…
…
.
1° dono ” DIANA in viaggio… arriva all’ASSOCIAZIONE .INSIEME – al C.R.O. di Aviano ”
.
..
.
Ci sono dei particolari che ho piacere di far notare…
una foto che rappresenta il mercatino con tutti i preziosi lavori fatti dalle volontarie dell’Associazione INSIEME,
e una bambolina ricevuta in dono che da Aviano è arrivata a Torre di Pordenone sull’onda in movimento che saluta Anna Zaccariotto, bisnonna testimonial di sorrisi, di gioia, di allegria, per e per la comunità. Cosi’ ho desiderato rappresentare il grande valore delle realizzazioni dell’Ass. INSIEME che anno dopo anno al C.R.O. di Aviano rallegra anche con un banchetto nelle giornate di Natale.
.
———————
.
GRAZIE VIVIANA
grazie a te Eddy per il tuo e vostro esserci come Associazione INSIEME