Loading

in progress

Mi piace sempre tenere traccia di qualche battuta, frase qui’ e li’ recuperata tra una Chat, un incontro, un appunto .

Si puo’ descrivere in poche righe una mission visionaria del BORGO Cohousing che nascerà qui’ a Fontanafredda ?  è una mission impossibile, ma una telefonata, un incontro, un caffè condiviso renderanno tutto possibile.

 


 

.



.

 

.

—-   MA QUESTO e’ solo una piccola parte di tutto cio’ che rappresenterà il BORGO…

DEDICATO A TE:

INCONTRIAMOCI, PARLIAMOCI, CONOSCIAMOCI e sono certa che se ti piacerà, se ti appassionerà e ti ritroverai nei nostri valori etici e morali, nel desiderio di lasciare un’impronta per un mondo migliore, FAREMO UN PEZZO DI STRADA INSIEME.  Viviana

.


 

Un po’ per segnare il tempo che scorre, un po’ perchè un capolavoro esce da una preziosa collaborazione tra persone visionarie, .che guardano avanti e condividono una filosofia di vita.


 

 

 

 

.

Qui’ puoi vedere divise per COLORI le 3 MACRO AREE:

_ AREA VERDE …

_ AREA SOLIDALE …

_ AREA COHOUSING … 

c’è molto dentro ad ogni AREA, ci sono intrecci di persone / esperienze / vissuti / sogni  che piano piano si realizzano, prendono forma e vita.

_ L’AREA VERDE inizia con una campagna di Crowdfunding in 7 PASSI …
un estratto per te

 


—.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.


 

 

 

 

 

 

..


 

 

 

 

 

.

 


 

 

 

 

 

.

 

 

….


 

 

 

 

 

 

….


 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

.


 

FOTO REALI del PARCO dove nascerà il BORGO Cohosuing 

..


 

 

PENSIERI in libertà,

riflessioni utili alla vita futura del BORGO Cohousing

Da Sergio:

quando ho davanti a mè un anziano che viene attirato magari dal leggio in legno che mi sono fatto e vedo ‘occhi brillare‘ non per il leggio ma per il ”risveglio di competenze del tempo che fu” mi viene il magone pensando che quando verranno a mancare tutto quello che sapevano fare e ..trasmettere andrà nel dimenticatoio. Un tesoro… sepolto.. in tutti i sensi..

.

In una società che mette il freno alle emozioni il CINEMA scardina la piu’ ostinata negazione all’esternazione dei sentimenti… se non è il sorriso è il pianto…  Il divertimento o la noia… i ricordi dimenticati e le paure sopite… chiunque tu sia e qualunque sia il tuo meccanismo di difesa il CINEMA… scardina lo scrigno dell’intimità piu’ profonda e ti rende fantasticamente… indifeso e indifendibile… di fronte al vero te stesso...

.

Citi o Cita … va bene lo stesso anche per Tarzan  (l’ironia sarà parte preziosa nel quotidiano di tutti)

………….

seguici perchè ogni appunto sarà prezioso per la vita del BORGO Cohousing